AlmaMantra - Concerto Meditativo



Sabato 27 ottobre alle ore 21, nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Maria del Monastero in Manta, si esibirà l'ensemble AlmaMantra, di recente formazione, gruppo vocale e strumentale formato da quattro esecutori che nei loro concerti, attraverso suoni di strumenti vari ed elettronica, cercano di  creare un clima di rilassato benessere, elaborando brani medievali e originali ed utilizzando altresì la tecnica degli overtones.

Lo spettacolo è  un fluire continuo di musiche diverse, in cui gli interpreti utilizzano strumenti antichi quali viella. micanon. liuto. simphonia. 

Gli esecutori provengono da esperienze diverse che spaziano dalla musica antica a quella contemporanea, da quella moderna alla musicoterapia. Con questo mix di stimoli l’ascoltatore si trova immerso in un’atmosfera ricca di suggestioni. 

Nei concerti eseguiti l’apprezzamento del pubblico è stato unanime sia per l’originalità dei brani, sia per l’esecuzione che prevede parti “fisse” e libere improvvisazioni. Recentemente hanno collaborato alla colonna sonora di uno spettacolo teatrale e al video dell'artista Luciano Cappellari in occasione del "varo" di una sua opera sul Po a Torino.

I componenti: Alberto Ezzu musicoterapeuta, Anna Siccardi cantante insegnante, Stefania Priotti violinista, Paola Scatena cantante

Ingresso libero.